Giambrone & Partners

Recupero Crediti

Recuperare crediti in Italia e all'estero

Il nostro team di avvocati qualificati assiste regolarmente clienti internazionali in controversie sia civili che commerciali legate al recupero crediti.

Recuperare crediti in Italia e all'estero

Il nostro team di avvocati qualificati assiste regolarmente clienti internazionali in controversie sia civili che commerciali legate al recupero crediti.

Gli step

Come recuperare un credito in Italia

La scelta del giudice competente, la presentazione dei documenti necessari e la tempestività nell’agire in tribunale sono elementi essenziali per il buon esito della procedura di recupero del credito.

Diffida ad adempiere, decreto ingiuntivo e azione esecutiva

L’efficacia dell’attività di sollecito dipende dal coordinamento logico e strategico della sequenza di azioni messe in atto. L’obiettivo è far comprendere al debitore il vantaggio di una risoluzione bonaria della pendenza.
Dall’analisi della fattibilità fino al monitoraggio dell’incasso dei crediti, in ogni fase sarai sempre aggiornato sullo stato di avanzamento della tua pratica.

QUALI SONO I DOCUMENTI RICHIESTI PER APRIRE UNA SEDE SECONDARIA?

Per aprire una sede secondaria in Italia, è necessario fornire i seguenti documenti:

Al fine di ottenere un’ingiunzione del tribunale, forniremo al tribunale i seguenti documenti:

  • copia del titolo (contratto, assegno, ordine, cambiale ecc.) da cui ha avuto origine il credito;
  • copia delle fatture in sospeso;
  • copia delle lettere di vettura (se previste) o di ogni altro documento idoneo a comprovare che il bene è stato fornito o il servizio è stato prestato;
  • un estratto delle scritture contabili della società che riporta le relative fatture. Tale documento deve essere certificato da un notaio nel Paese di residenza del creditore, tradotto in italiano e apostillato o legalizzato.
  • una procura firmata dal legale rappresentante della società che ci attribuisce il potere di rappresentarla in giudizio, tradotta in italiano e apostillata o legalizzata.
  • un “ordinanza provvisoriamente esecutiva” può essere generalmente ottenuta se forniamo al tribunale una cambiale, un assegno o un assegno circolare, o un’ammissione di debito (ad es. un’e-mail del debitore).

Recupero crediti per procedure concorsuali

Assistiamo i curatori fallimentari, i commissari ed i liquidatori giudiziari nella gestione e nel recupero dei crediti nelle procedure concorsuali.
Supportiamo i professionisti incaricati nel percorso di gestione connesso all’attività di recupero del portafoglio crediti della procedura.

Recupero crediti P.A.

Devi recuperare crediti verso la pubblica amministrazione?
Il nostro team di professionisti, grazie alla sua rilevante e specifica esperienza, supporta le aziende con posizioni creditizie nei confronti della pubblica amministrazione, garantendo il massimo supporto durante l’iter amministrativo-giuridico necessario per l’incasso dei propri crediti.

Gestione e recupero crediti all'estero

Con oltre 17 sedi nel mondo, ci avvaliamo di una rete internazionale di professionisti grazie alla quale siamo in grado di fornire assistenza legale in modo efficace ed efficiente con soluzioni personalizzate per le operazioni di recupero crediti internazionali.

Cessione dei crediti nazionali e internazionali

Vanti dei crediti che risultano incagliati? Grazie alle partnerships nazionali ed internazionali siamo in grado di aiutarti a risolvere queste situazioni attraverso la procedura di acquisto dei crediti.
Siamo in grado di mettere in atto la procedura di cessione dei crediti sia per l’acquisto di singoli crediti, sia per interi blocchi di crediti rimasti insoluti.

RIVOLGITI AD UN SUPPORTO PROFESSIONALE LOCALE

Il nostro team di avvocati fornisce assistenza legale per la creazione di imprese e altre entità in Italia, oltre a diversi servizi correlati. Potrai beneficiare del vantaggio di avere un unico fornitore per tutto ciò di cui hai bisogno, dalla creazione di un’impresa ai servizi fiscali, contabili, paghe e immigrazione.

Contattaci